Eventi Green Feeling e Filo Verde 

Green Feeling ha aderito alla manifestazione “Open! Studi aperti”. Venerdì 23 giugno 2023 ore 18,00 presso lo store Scavolini di Latina. Presente l’arch. Serena Ciammaruconi.

Green Carpet Music Concert, 22 aprile 2023: Corally in concerto al Circolo Cittadino di Latina

UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Camilla Fascina, in arte CORALLY, si è esibita per la prima volta a Latina. La cantante veneta ha portato in città il progetto “Corally Music” con cui promuove la campagna della no-profit Sea Shepherd per la tutela del mare. Opening act di Jack Savoretti, Morgan, Edoardo Bennato, Alberto Ferrai dei Verdena. Ha lavorato con Lindsay Kemp, coach di David Bowie. Nel corso della serata sono intervenuti: Francesco Toldo (Pres. Filo Verde Aps), Serena Ciammaruconi (Green Feeling), Andrea Morello (Pres. Sea Shepherd Italia), Debora Fabietti (ass. Libri per la Terra), Barbara Boldreghini (consulente d’immagine sostenibile), Luca Danesin (Sircularity Fashion), Ginevra Giannantonio (farmacista, progetto Pharmilia), Matteo Felici (John Silver Academy), Simonetta Canducci (GAIA bioprofumeria – erboristeria). Ha presentato Robin Corradini.

Ringraziamo tutti gli sponsor.

14 giugno 2022: Green Feeling, scelta da Radio Roma Capitale per il tema “green”, si racconta nelle parole dell’arch. Serena Ciammaruconi

La Scuola aperta al territorio, 7 maggio 2022. Filo Verde presente con alcuni dei soci fondatori.

Gli studenti dell’IIS San Benedetto di Borgo Piave (LT) hanno organizzato “Il mercato a scuola”. Luogo di informazione, vendita e co-progettazione. Informazione e dibattito con tavoli di confronto; vendita e assaggio di prodotti e piatti preparati dagli studenti dell’Alberghiero con il supporto dei docenti, laboratori.

Green Feeling e Filo Verde partecipano alla settimana della moda sostenibile (18 – 24 aprile 2022)

 

Il 24 aprile ricordiamo le vittime del Rana Plaza a Dacca, Bangladesh: 1333 morti e più di 2000 feriti nel crollo di una fabbrica di abbigliamento. 
 
 
 
Fashion Revolution Week 2022. Durante questa settimana diverse aziende e organizzazioni indipendenti organizzano eventi, sfide e discussioni sia online che offline. Non c’è un unico “evento ufficiale” a cui iscriversi, ma ognuno di noi può scegliere come mobilitarsi per aderire all’iniziativa.
 

Partecipa con noi

Ecco alcune idee su come poter partecipare alla Fashion Revolution Week insieme a noi:

– se sei un artigiano o un’artigiana del settore della moda, fai capire al mondo quanto sia importante l’etica e il rispetto del lavoro, facendoti una foto con il cartello “I made your clothes” e condividila con noi attraverso gli hashtag #imadeyourclothes e #fashionrevlatina sul tuoi profilo o direttamente sulla nostra pagina FB @greenfeeling e sul profilo instagram.

– se sei un cittadino o una cittadina attenta ai temi della sostenibilità e dell’etica nel lavoro partecipa sui social usando l’hashtag #whomademyclothes per chiedere informazioni e trasparenza: fatti un selfie con uno dei poster forniti dalla Fashion Revolution, tagga il brand dei vestiti che indossi e chiedigli “Chi ha fatto i miei vestiti”? E’ possibile scaricare i cartelli anche al link: https://www.fashionrevolution.org/about/get-involved/retailer/brands/ 

– hai altre idee su come aderire alla campagna e vuoi condividerla con noi? Scrivici un messaggio privato sui nostri canali social oppure all’indirizzo info@greenfeeling.it.

Qui una delle attività aderenti alla Fashion Revolution 2021, Gaia Bioprofumeria Erboristeria di Latina, con la locandina dell’evento (nelle foto, la titolare Simonetta Canducci con Giulia Canale, creatrice di @giuliabeauty91 on instagram).
 
 

Evento dell’associazione Filo Verde all’interno dei Giardini Comunali di Latina, 2 settembre 2021. Matteo Felici, uno dei soci fondatori, intervista l’autrice Morena Virgini.

Green Feeling era presente all’evento “Insulae Urban Green experience” del 26 settembre 2020 a Latina.  Nell’occasione è stato presentato in anteprima il video di sensibilizzazione realizzato da ABC Latina sul corretto conferimento dei rifiuti. Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti.